Avv. Chiara Pagliaroli

chiara.pagliaroli@bertaccorecla.it

Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Bergamo, dopo la Laurea in Giurisprudenza conseguita nel 2011 presso l’Università degli Studi di Pavia con una tesi in Diritto dell’Unione Europea, nel 2013 consegue il Diploma di Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali presso l’Università degli Studi di Pavia e l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.
Nel 2015 partecipa al Road-show in co-branding organizzato da Cassa Forense in collaborazione con il Gruppo Editoriale il Sole 24 Ore, rivolto ai mille giovani avvocati più meritevoli.
Dal 2011 ad oggi ha maturato esperienza nelle principali materie del diritto amministrativo, sia a livello di consulenza stragiudiziale sia in sede di contenzioso, collaborando con primari studi legali con sede a Bergamo e Milano e svolgendo un periodo di tirocinio didattico presso il TAR Lombardia Milano, Sez. II.
Dal 2015 collabora con la Rivista Giuridica dell’Edilizia per l’attività di massimazione.
Nel 2018 consegue il titolo di Cultore della materia in “Diritto amministrativo II” e “Diritto dell’ambiente” presso l’Università degli Studi di Brescia, Dipartimento di Giurisprudenza.
Dal 2018 collabora con lo Studio, occupandosi, in particolare, di tutte le tematiche relative agli appalti pubblici e prestando assistenza agli operatori privati chiamati a realizzare opere di urbanizzazione a scomputo oneri.
È autrice di pubblicazioni per riviste specializzate in diritto amministrativo.

Lingue straniere: Inglese