Commercio

Bertacco-Recla-Milano-Studio-Legale-alle-bonicalzi-commercio


Lo Studio assiste i promotori di progetti finalizzati alla costruzione e apertura al pubblico di centri commerciali, parchi commerciali, outlet e medie e grandi strutture di vendita.

La consulenza viene svolta a partire dalla valutazione della fattibilità giuridica dell’operazione sia sotto il profilo edilizio-urbanistico, sia sotto il profilo dell’autorizzazione commerciale.

In tale ambito, i professionisti assistono il cliente a partire dalle sedute della Conferenza di Servizi per il rilascio dell’autorizzazione sino alle fasi successive all’apertura della struttura commerciale (varianti, volture, subentri, ecc.).

Lo Studio fornisce altresì assistenza giudiziale e consulenza stragiudiziale in relazione alle attività commerciali e pubblici esercizi, quali il rilascio delle necessarie autorizzazioni (commerciali, di pubblica sicurezza, ecc.), eventuali procedimenti sanzionatori, disciplina degli orari e giorni di apertura, liberalizzazioni e contingentamenti, vincoli derivanti dalla pianificazione urbanistica e commerciale, ecc.