Urbanistica ed Edilizia

Bertacco-Recla-Milano-Studio-Legale-alle-bonicalzi-Edilizia e urbanistica


Lo Studio ha maturato una specifica competenza nei procedimenti più articolati di valorizzazione e sviluppo di aree e riqualificazione di immobili esistenti, dalle valutazioni iniziali con l’identificazione dei possibili scenari, all’ottenimento di tutti i titoli, autorizzazioni e permessi.

I nostri clienti, nazionali e internazionali, apprezzano la capacità di coordinamento e sintesi tra tutti gli aspetti rilevanti e i soggetti coinvolti, unitamente a quella di offrire soluzioni tempestive alle criticità, anche grazie al rapporto consolidato con gli enti pubblici di riferimento.

Queste caratteristiche assumono un ruolo ancor più fondamentale nei procedimenti caratterizzati da particolare specificità e complessità quali quello per l’ottenimento delle autorizzazioni commerciali e per pubblici esercizi nell’ambito delle operazioni retail, nei quali lo Studio ha acquisito una notevole capacità ed esperienza, riconosciuta anche dagli enti competenti.

Lo Studio si pone quindi come punto di riferimento dell’operatore per comprendere e affrontare in maniera unitaria e coordinata la complessità dei procedimenti urbanistici, edilizi ed autorizzativi utili a realizzare un investimento immobiliare di successo.

Punti di forza

La chiarezza sui percorsi da intraprendere e la sicurezza nel rapporto con i diversi enti pubblici coinvolti che lo Studio è in grado di offrire, risultano elementi decisivi per portare a termine l’operazione immobiliare in tempi certi e consoni all’investimento programmato.
Grazie a questa expertise, lo Studio ha assistito i propri clienti nella realizzazione di progetti di costruzione e rigenerazione urbana tra i più rilevanti negli ultimi anni, dalla riqualificazione di complessi storico-monumentali nel pieno centro cittadino, alla totale riconversione di edifici dismessi, fino allo sviluppo di vaste aree di completamento urbano per l’insediamento di funzioni private diversificate e di tutte le opere pubbliche ad esse correlate.