Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano, dopo essersi laureato con lode presso l’Università degli Studi di Milano, ha maturato 15 anni di esperienza in un prestigioso studio boutique di diritto amministrativo.
Mattia è specializzato in diritto dell’ambiente e diritto dell’energia, materie nelle quali assiste società italiane e internazionali in ambito stragiudiziale e giudiziale.
In particolare, si occupa delle procedure di bonifica di siti inquinati, anche nell’ambito di operazioni di sviluppo immobiliare, e dei procedimenti volti al rilascio di autorizzazioni ambientali e paesaggistiche. Segue inoltre le procedure volte all’acquisizione dei titoli abilitativi alla costruzione e all’esercizio di impianti volti alla produzione di energia, anche da fonte rinnovabile, come anche la fase di gestione degli impianti e di conseguimento degli incentivi economici.
È autore di pubblicazioni su riviste specializzate e partecipa come docente nell’ambito di convegni e corsi sulle materie di sua specializzazione.
Nell’ambito dell’attività di contenzioso, patrocina dinanzi ai Tribunali Amministrativi Regionali, al Giudice Ordinario (Tribunali e Corti d’Appello) e ai Tribunali Regionali delle Acque Pubbliche.



