Bertacco-Recla-Milano-Studio-Legale-alle-bonicalzi-Jacopo Recla
avv. Jacopo Recla

jacopo.recla@bertaccorecla.it

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano, dopo la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha collaborato con primari studi legali internazionali in Milano a partire dal 1998.

Nell’ambito di queste collaborazioni, ha acquisito una consolidata esperienza nei principali settori del diritto amministrativo con particolare riferimento agli appalti e contratti pubblici. In tale settore, svolge attività di consulenza stragiudiziale a clienti nazionali e internazionali nella partecipazione a gare pubbliche, specialmente riguardo alle forniture sanitarie e agli appalti di lavori e servizi. Assiste in particolare i clienti dello Studio nella predisposizione di bandi e documentazione di gare per la realizzazione di lavori pubblici (opere di urbanizzazione).

L’attività dell’avv. Recla riguarda inoltre numerosi contenziosi avanti ai Tar di tutta Italia e al Consiglio di Stato relativi all’impugnazione di provvedimenti adottati nell’ambito di gare pubbliche.

Svolge attività di consulenza in materia di edilizia e urbanistica – assistendo clienti nazionali e internazionali nelle due diligence relative alla verifica dei profili autorizzatori – nonché in relazione alle procedure per l’installazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili e di impianti di telefonia cellulare.

È autore di pubblicazioni su riviste specializzate e relatore in numerosi convegni in materia di appalti pubblici.

Lingue straniere: Inglese, Francese, Tedesco