Lavori pubblici

Bertacco-Recla-Milano-Studio-Legale-alle-bonicalzi-Energia e Ambiente


Lo Studio, integrando le competenze dei dipartimenti di urbanistica e di appalti pubblici, è in grado di assistere a 360° gli operatori privati che devono realizzare opere pubbliche nell’ambito delle operazioni di sviluppo immobiliare mediante gare soggette all’applicazione del Codice dei contratti pubblici.

In particolare, i professionisti svolgono in autonomia tutte le attività necessarie: predisposizione di tutti i documenti di gara, compreso il contratto, gestione di tutti gli adempimenti formali, assistenza nelle sedute di gara e verifica dei provvedimenti da adottare per arrivare alla stipula del contratto e alla realizzazione dell’opera.

Lo Studio assiste inoltre gli operatori privati nella partecipazione a gare per appalti di lavori e servizi tecnici ad esse connessi, fornendo una costante assistenza anche durante la fase esecutiva del contratto.

Punti di forza

Lo Studio, grazie alla profonda sinergia tra le specifiche competenze legali e tecniche dei professionisti, assume il ruolo di vero e proprio “ufficio gare” e consente all’operatore immobiliare di concentrarsi sugli aspetti core della propria attività con risparmio di costi, tempi e con la certezza di raggiungere l’obiettivo nel pieno rispetto delle procedure dettate dalla legge.
Lo Studio ha seguito la prima opera pubblica di interesse strategico nazionale svolta da un operatore completamente privato – non in regime di contraente generale – con predisposizione e applicazione dei Protocolli di Legalità e di Monitoraggio dei flussi finanziari per le “Grandi Opere” generalmente previsti per soggetti pubblici.