Carlo ha avviato la propria carriera professionale in uno dei principali studi italiani, proseguendo poi lo sviluppo delle proprie competenze in una boutique legale di primaria importanza.
È entrato a far parte dello Studio come socio nel 2020 ed è responsabile del dipartimento Commerciale e Societario.
Si occupa di diritto societario, corporate governance, operazioni straordinarie e contenzioso societario e commerciale, prestando assistenza e consulenza, giudiziale e stragiudiziale, sia a gruppi industriali sia a piccole e medie imprese.
Assiste i propri clienti sia nell’attività di impresa day by day, sia nelle più complesse operazioni societarie. In particolare Carlo ha una consolidata esperienza nella redazione e negoziazione di contratti di compravendita di partecipazioni, contratti di investimento, patti parasociali, statuti e, in generale, di contratti commerciali.
Nel corso della propria attività di affiancamento all’imprenditore ha maturato una significativa esperienza nella difesa giudiziale dei propri clienti, anche davanti a collegi arbitrali, sia amministrati sia non amministrati.
Le esperienze in secondment, anche all’estero, svolte come responsabile di uffici legali di imprese hanno permesso a Carlo di conoscere la vita aziendale dall’“interno” e quindi meglio comprendere le esigenze del cliente.