Bertacco Recla & Partners e Apollo & Associati nell’acquisto di un immobile a Roma

LegalCommunity, 20 novembre 2020

Bertacco Recla & Partners ha assistito Deka Immobilien, nell’acquisto di un immobile a uso uffici a Roma, Zona EUR, da Prelios SGR S.p.A., che ha agito per conto di Areef 1 Sicaf S.p.A, assistita da Apollo & Associati.

L’acquisto interviene a valle di una riqualificazione tecnica dell’immobile (ora dotato di doppia certificazione LEED e BREEAM), che ne ha consentito il riposizionamento commerciale ad un mix di conduttori corporate di primario standing.

Deka Immobilien è stata seguita da Bertacco Recla & Partners con un gruppo di professionisti guidato da Francesca Tresoldi e composto da Velislava Popova e Francesca Di Benedittis per gli aspetti immobiliari e da Francesco Rovetta per gli aspetti di diritto amministrativo.

Per gli aspetti fiscali dell’operazione, l’acquirente è stata assistita dallo studio Bureau Plattner, con un team composto da Hannes Hilpold e Giorgio Frigerio.

Areef 1 Sicaf S.p.A, società di investimento immobiliare che fa capo ad ARDIAN e PRELIOS SGR, quale società di gestione, sono state assistite da Apollo & Associati, con un team di professionisti guidato da Davide Apollo, e composto da Alessandra Zuttioni e Alberto Rossetti per gli aspetti di diritto immobiliare, e dagli associate Beatrice Leonte e Nica Barcellona per gli aspetti di diritto amministrativo.